I Nostri Viaggi da Sogno

Destinazioni consigliate per novembre

Proposte di viaggio

NUOVA CALEDONIA

Nuova Caledonia … non solo spiagge paradisiache.

LE GALAPAGOS

Le Galapagos … la chiave dell’evoluzione.

Un arcipelago reso famoso dal naturalista Charles Darwin che qui venne ispirato per la redazione della sua teoria evoluzionistica. Un soggiorno in queste isole assume contenuti inaspettati. Il rapporto con gli animali che lo popolano è naturale quanto strano per uomini globalizzati che non sono più così avvezzi ad avvicinarsi alle specie selvatiche. Eppure, dopo poco sarà parte integrante del viaggio vedere tartarughe giganti e tartarughe marine, iguane di terra e di mare, leoni marini, sule, stelle marine e granchi dai colori cangianti tutto intorno a voi.  Scegliete di ritornare a respirare la natura, scegliete di ritornare alle origini.

“Silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte, la vita è pieno rumore tra due insondabili silenzi.”

Isabel Allende

VENEZUELA

Venezuela … trionfo della natura.

Un viaggio in Venezuela è un’immersione totale in una natura selvaggia e incontaminata: è proprio la natura, in questo paese, ad imporre la sua straordinaria e selvaggia bellezza allo sguardo del visitatore. Il Venezuela offre al turista meravigliose spiagge del Mar dei Caraibi, alle quali si alternano le cime immacolate delle Ande, creando un armonioso insieme unico e raro.
Una scoperta continua, che lascia le emozioni libere di spaziare tra storia, tradizioni e culture, relax del mare caraibico, magia della foresta amazzonica, di viaggiare nel tempo tra montagne e siti archeologici. La ricca natura ospita foreste lussureggianti popolate da numerose specie di volatili, non a caso il paese risulta quinto nella Bird List del WWF. E’ proprio questa varietà di scenari permette al Venezuela di piazzarsi al nono posto mondiale per la biodiversità.

COLOMBIA

Colombia … profumo di caffè.

BRASILE

Brasile … energia naturale.

Terra dove tutto assume proporzioni mitiche, il Brasile è spesso associato alle sue numerose località balneari come: Racife, Natal, Fortaleza, Jericoacoara o Salvador. Ma per vastità e diversità, il paese è molto di più. Tappa obbligatoria è l’ex capitale Rio de Janeiro. La città è in continua evoluzione e quartieri una volta degradati come quello di Lapa, diventano ora punto di riferimento della movida notturna carioca. Le spiagge da Le Blond a Ipanema a Capacabana, sono sempre più lo scenario naturale dove godersi lo spettacolo in continuo movimento della vita locale. L’altra faccia del Brasile è natura selvaggia, violenta e commovente come solo  quella sudamericana può essere. Ecco allora l’immensità delle cascate di Iguassu e l’Amazzonia, un luogo che non ha eguali sulla terra. Qui la biodiversità raggiunge i suoi massimi livelli con un’ esplosione di flora e fauna.